Si gioca questa sera alle 19.30 al PalaZanetti di San Lazzaro di Savena la semifinale tra la Consar Ravenna e l’Itas Trentino. In palio un posto per la finalissima di domani pomeriggio che assegnerà il titolo under 20 della Del Monte Junior League, messo in palio da Legavolley. La formazione di Mollo e Baroni si è guadagnata la semifinale di questa sera chiudendo al secondo posto, non senza qualche brivido, il suo girone di qualificazione. Dopo avere vinto ieri le prime due partite al tie-break contro Mo.Re. Volley Anderlini (25-19, 20-25, 20-25, 25-18, 15-9) e contro la Sir Susa Scai Perugia (25-20, 25-18, 21-25, 21-25, 15-9) i nostri ragazzi hanno perso il match di questa mattina contro la Valsa Group Modena, impostasi 3-1 (26-24, 25-20, 19-25, 25-20), nel match che determinava il primato nel girone. La qualificazione è arrivata comunque grazie allo scivolone dei Perugia nell’ultima partita contro l’Anderlini.

Mollo è partito nel torneo con Iurlaro in regia e Sanchi opposto, Bertoncello e Capiozzo in attacco e Da Boit-Pollini al centro con Asoli libero, chiedendo poi un contributo a gara in corso a Di Felice, titolare nel terzo set al posto di Capiozzo, e negli ultimi due parziali a Zlatanov al posto di Sanchi con spostamento di Capiozzo a opposto. I 22 punti di bertoncello e i 16 del duo Zlatanov-Capiozzo sono stati determinanti per il successo.
Nel secondo match, identico starting six poi dal secondo set Di Felice ha avvicendato capiozzo e nell’ultimo set Bernardi ha fatto rifiatare Da Boit. In questa gara ‘mostruosa’ prova di Bertoncello, autore di 35 punti, con due ace e quattro muri, e un 63% in attacco.
Questa mattina, infine, nella partita contro Modena Volley, l’unica variazione è avvenuta con l’impiego dell’altro libro Edoardo Maiani, e l’inserimento nel terzo set di Di Felice per Sanchi e Capiozzo opposto e ancora spicca la prova di Bertoncello, che ha chiuso con 18 punti, con due ace e un muro. ma in questa terza gara Ravenna ha pagato una percentuale molto bassa in attacco, 36%, e subito la maggiore forza a muro dei gialloblù.

L’altra semifinale, sempre alle 19.30, a Ozzano Emilia, vedrà il Valsa Group opposto ai campioni in carica del Vero Volley Monza.




