Comincia la final eight della Boy League: ragazzi, giocatevela

Comincia la final eight della Boy League: ragazzi, giocatevela

Domani, venerdì 24 maggio, le migliori otto squadre Under 14 si contendono il titolo nazionale di categoria nel torneo di Legavolley a Fano. In campo anche la nostra squadra guidata da Valerio Minguzzi e Francesco Camilli

Dopo quattro anni di stop, è tornato nel calendario delle manifestazioni giovanili di Legavolley la Boy league che. da domani, venerdì 24 maggio, a domenica 26 maggio, manda in scena la sua final eight.
Le otto formazioni qualificate sono divise in due gironi da 4: le prime due disputeranno le semfinali e poi le finali, le altre le gare per il piazzamento dal 5° all’8° posto.
La Consar è inserita nel girone E dove affronterà nell’ordine domani alle 18 al Palasport Allende di Fano la Lube Civitanova, e poi sabato 25 alle 9.30 l’Itas Trentino alla palestra comunale di Cartoceto e alle 15.30 al Palasport Allende la Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo. Domenica 26 è la giornata dedicata alle semifinali e alle varie finali.

Il commento di coach Minguzzi “L’emozione per questo evento, non tanto da parte mia, quanto dai ragazzi, è elevatissima. Per loro si tratta della prima finale nazionale. Ci presentiamo con la massima voglia di giocare e di conquistare il miglior risultato possibile. Ci attende un girone di ferro, perchè soprattutto Lube e Trento sono due corazzate. Cercheremo di mettere in pratica sul campo tutto quello che abbiamo fatto in palestra in questa stagione e quello che io e Francesco abbiamo trasmesso ai ragazzi, poi quello che verrà sarà comunque un risultato da applaudire. Per i miei ragazzi questa non è solo una vetrina ma anche una grande occasione per crescere e in questo anno sono cresciuti tantissimo. L’importante è affronatre questa esperienza con il sorriso e divertirsi”.

L’elenco dei convocati: Andrea Baiardi (in prestito dal Volley Club Cesena), Filippo Bezzi, Lorenzo Bordet, Alessandro Camilli, Alessandro Cenni, Matteo Crociati, Gabriele Frisoni, Brando Leonelli, Alexandro Mariani, Massimo Negrini (in prestito dal Volley Club Cesena), Kevin Nika, Luca Rossini, Matteo Suprani, Tommaso Vitali.