Under 14 campione interprovinciale. Under 19…quasi

Under 14 campione interprovinciale. Under 19…quasi

Arrivano i primi verdetti per le squadre del nostro settore giovanile. E sono verdetti che spingono a fare festa. L’Under 19, dopo avere dominato il girone, concedendo un solo set in 11 partite, e avere battuto la B&P Volley San Marino in semifinale, si appresta a giocare la finale. L’appuntamento è lunedì 25 marzo al Pala Costa alle 21.30 contro Orbite, giunta seconda in regular season con una sola sconfitta, quella rimediata nel derby cittadino.
Ha invece vinto il suo campionato interprovinciale la formazione Under 14 (nella foto). Decisivo l’ultimo match disputato contro la B&P San Marino, battuta 3-0 (25-14, 25-7, 25-11): un risultato che ha permesso alla formazione di Minguzzi di chiudere imbattuta, con 14 vittorie in altrettante partite e appena tre set persi, e di evitare il sorpasso del Volley Club Cesena, giunto secondo con quattro lunghezze di distacco. La final four regionale è in calendario il 14 aprile.
E’ ormai ad un passo dalla promozione in D la squadra Under 17 della Consar che nel campionato di Prima Divisione ha vinto tutte e 15 le partite fin qui disputate. I ragazzi di Baroni hanno 43 punti, tre in più del Volley Club Cesena, che però ha una partita disputata in più. Pallavolo Viserba in casa (il 22 marzo alla palestra Itis alle 19.45),  Pietro Pezzi Ravenna (il 12 aprile) e Cereria Terenzi (il 21 aprile) in trasferta le ultime fatiche della Consar prima della festa.
E sempre il gruppo dell’Under 17 è atteso dalla seconda fase nel campionato regionale d’Eccellenza. La stagione regolare ha visto i ragazzi di Baroni terminare al quinto posto con 10 punti, con uno score di 4 vittorie e 8 sconfitte. Ora (martedì 26 marzo alla palestra Itis alle 19.45) c’è la sfida con la Wimore Energy Parma, che ha chiuso sesta con 9 punti: la vincitrice accede alla fase successiva, in cui affronterà la vincente del match tra Emmeti Modena Volley e Niagara 4 Torri Ferrara, giunte rispettivamente quarta e settima nella prima fase.