Junior League: buon esordio della Consar. Vittoria 3-2 a San Giustino

Junior League: buon esordio della Consar. Vittoria 3-2 a San Giustino

Nella gara d’andata del primo turno della fase riservata alle squadre di A2 e A3, la formazione di Mollo espugna il Palasport di San Giustino. Martedì 19 marzo, al PalaCosta, il match di ritorno

Comincia con una vittoria il cammino della Consar nella Del Monte Junior League, il massimo campionato giovanile organizzato da Legavolley. Nella gara d’andata del primo turno di qualificazione riservato alle formazioni di A2 e A3, la compagine di Mollo si è imposta a San Giustino contro la Erm Group per 3-2. In vantaggio di due set (22-25, 16-25), la squadra ravennate ha subito la rimonta degli umbri, capaci di aggiudicarsi il terzo e quarto set (25-23, 25-20), ma poi è riuscita a vincere un tie-break molto equilibrato, spuntandola in volata (13-15).
Martedì 19 marzo, alle 20.45, al PalaCosta è in programma il match di ritorno. Chi si qualifica accede alla seconda fase in un girone che comprende anche le vincenti di Santa Croce-Siena (3-0 per i Lupi all’andata) e Ortona-Castellana Grotte (0-3 per i pugliesi nel primo match).
“Siamo contenti per essere usciti con la vittoria da questa prima partita – è il commento di coach Mollo – ma c’è anche il dispiacere per non essere riusciti a chiudere prima la gara. Ci siamo fatti rimontare, anche per demeriti nostri, soprattutto nel terzo set quando abbiamo commesso molti errori e lì ci siamo un po’ disuniti. Nel quinto set la differenza l’hanno fatta alcuni dettagli nei palloni più importanti. E’ stata comunque una bella esperienza, un bel contesto agonistico. Ora c’è da stare attenti e concentrati per la sfida di ritorno”.