I risultati del settore giovanile. L’Under 19 chiude imbattuta la regular season

L’Under 19 della Consar ha chiuso la stagione regolare del campionato provinciale, con un bottino di 11 vittorie in altrettante partite, con un solo set perso. Gli ultimi due successi sono stati ottenuti contro le due formazioni della Pietro Pezzi, la Gialla e la Rossa.
I ragazzi di Mollo hanno chiuso primi con 33 punti, davanti a Orbite, che ha concluso a quota 29, terzo posto per la Pallavolo Viserba con 27 punti e quarta piazza occupata dalla B&P con 21. Saranno queste le formazioni che disputeranno la final four per la conquista del titolo interprovinciale e l’accesso alla fase regionale.
Il prossimo 5 marzo alle 18 alla palestra Itis, Ravenna se la vedrà con i titani della B&P Volley mentre nell’altra semifinali, in calendario mercoledì 13 marzo alle 18 al Palazzetto dello sport di Roncalceci, si affronteranno Orbite e Viserba.

Con un bilancio di una vittoria e due sconfitte si è chiuso il mese di febbraio della Consar impegnata nel campionato regionale d’Eccellenza Under 17. I ragazzi di Baroni, dopo la battuta d’arresto casalinga contro l’Emmmeti Clima Modena per 1-3, hanno dovuto piegarsi anche di fronte alla Pallavolo Bologna, ancora per 3-1, questa volta fuori casa, riscattandosi però qualche giorno fa nel sucesso sofferto per 3-2 (25-18, 18-25, 18-25, 25-17, 15-13) contro la Wimore Parma.
A tre giornate dalla fine, la formazione ravennate occupa il quinto posto della classifica, con dieci punti, frutto di quattro vittorie (due al tie-break) e 7 ko. Il prossimo impegno è previsto martedì 5 marzo a Modena contro la capolista Moma Anderlini.
Non conosce ostacoli, invece, il gruppo dell’Under 17 nel campionato interprovinciale di Prima Divisione. Nell’ultimo match di febbraio, la compagine ravennate ha sconfitto per 3-0 i riminesi del Pgs Omar Rose&Crown. Per la squadra Under 15, invece, battuta d’arresto a San Mauro Pascoli contro la forte Rubicone in Volley, quarta forza del campionato.

Passando al campionato interprovinciale Under 17, la Scuola di Pallavolo ha chiuso bene il mese di febbraio ottenendo due successi per 3-0 sulla Dinamo Bellaria Bianca e a Riccione con il Cibe Volley, e poi perdendo in casa lunedì sera contro la Querzoli Forlì per 0-3 (16-25, 23-25, 20-25). Grazie a questi risultati, la comapgine allenata da Principi è salita al quinto posto: 19 i punti all’attivo con uno score di 6 hurrà e sei ko, a tre lunghezze di distanza dal quarto posto. Sono ancora quattro le partite da giocare per questo gruppo di ragazzi.