Il bilancio delle giovanili: Under 17 col vento in poppa

Il bilancio delle giovanili: Under 17 col vento in poppa

Settimana proficua per il gruppo dell’Under 17 della Consar. Nel campionato regionale di categoria d’Eccellenza, i giovani ravennati hanno battuto il Niagara 4 Torri Ferrara, fanalino di coda, per 3-1 (25-19, 23-25, 25-19, 25-22) ottenendo il terzo successo in sette giornate che consolida la squadra di Baroni al quinto posto. La prossima gara è in programma martedì 6 febbraio alle 19.30 alla Palestra Itis contro l’Emmeti Clima Modena Volley, terzo in classifica.
Nel campionato interprovinciale di Prima Divisione, è arrivata invece la vittoria per 3-0 sul campo della Pallavolo Viserba. E’ il settimo successo in altrettante partite che la mantiene al comando con 21 punti. Ma dietro non molla il Volley Club Cesena, secondo con 20 punti ma con una gara in più disputata. Nello stesso campionato, l’altra compagine della Consar, demonimata Consar15, è stata sconfitta in casa dalla Cereria Terenzi e resta ferma a quota 3 punti.
Scendendo nel campionato Under 15, la squadra di Minguzzi centra la decima vittoria su dieci, la nona per 3-0. Vittima di turno questa volta è la Pallavolo Faenza, battuta a domicilio. Nulla da fare, invece, per la compagine della Scuola di Pallavolo, sconfitta 3-0 a Forlì dalla Querzoli.
In Under 14, risultati contrastanti per le due squadre di casa Consar. La Consar 14M ribadisce il suo netto primato vincendo 3-0 in casa della B&P San Marino, conquistando così l’ottavo successo in altrettante partite, mentre la Consar Gialla ha perso a Bellaria 3-0 e resta sesta in classifica.
E’ iniziato, infine, il campionato Under 12 6×6: anche in questo torneo sono due del Porto Robur Costa 2030 in lizza. La Consar 12 (nella foto) ha disputato finora 4 partite vincendone tre: il derby con la Consar 12 Rossa (3-0), la sfida cittadina con l’Olimpia Teodora (2-1) e la trasferta di Bagnacavallo con la Fulgur Mixer (1-2). Unica battuta d’arresto il 2-1 patito a Lugo contro la Vbr Blu. La classifica dice al momento secondo posto con 8 punti ma con un match in più rispetto al Faenza, anch’esso a quota 8, gli stessi punti anche del Vbr Blu.
La Consar 12 Rossa, dopo il derby in famiglia, ha perso anche le altre due gare disputate: 0-3 con la Vbr Blu e 3-0 a Faenza.