Slitta al 15 novembre la prima partita di campionato della Consar

Slitta al 15 novembre la prima partita di campionato della Consar

Il match casalingo con il Delta Group Porto Viro si recupererà mercoledì 15 novembre alle 20 al Pala de Andrè. Domani, 7 ottobre, nuovo test match di preparazione a Reggio Emilia con la Conad

La partecipazione al preolimpico con la nazionale maggiore di Alessandro Bovolenta mette la Consar Ravenna nella condizione di ottenere il rinvio della prima partita del campionato di A2 Credem Banca, prevista per domenica 15 ottobre. Il match con il Delta Group Porto Viro, su disposizione della Legavolley, sarà recuperato mercoledì 15 novembre alle 20, al Pala de Andrè.
Il debutto, quindi, di Goi e compagni slitta al match della seconda giornata, in casa della Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo (domenica 22 ottobre alle 18).

La marcia di avvicinamento al via del campionato procede con un altro test amichevole: domani, 7 ottobre, alle 17, la squadra di Bonitta restituisce la visita alla Conad Reggio Emilia, dopo il 2-2 del Pala Costa del 20 settembre scorso. “Queste partite di preparazione ci stanno fornendo molti spunti, sui quali dobbiamo continuare a lavorare – spiega il centrale Stefano Mengozzi – per avere una maggiore consapevolezza tecnica, che ci dovrà portare al raggiungimento degli obiettivi tattici che ci stiamo dando. Queste partite ci servono anche per completare l’inserimento dei nuovi e per far crescere i tanti giovani che ci sono nell’organico. Finora li ho visti molto bene ma dobbiamo tutti essere umili e continuare a lavorare tanto, tecnicamente e nelle fasi analitiche del gioco. Sono comunque ragazzi che apprendono molto velocemente e consapevoli che solo lavorando con costanza possono fare il salto di qualità per giocarsi al meglio un campionato come questo che si preannuncia ancora più difficile”.