Ottimi risultati per le nostre due formazioni nei tornei svoltisi nel periodo delle festività natalizie
La vittoria a Cesenatico nel “Trofeo Presepe della Marineria” della squadra under 15. Il secondo posto a Loreto nel Torneo della Befana della formazione Under 17. E’ questo il bilancio della partecipazione delle due squadre della Consar nelle manifestazioni giovanili disputate durante la sosta per le festività natalizie.
Organizzato dall’Eurocamp di Cesenatico, il “Presepe della Marineria” ha visto in gara cinque squadre di Under 15 maschile. La formazione di Minguzzi si è aggiudicata il torneo vincendo tutte le partite. Nel girone di qualificazione si è imposta 2-0 nell’ordine contro Prato B, Omar Rimini, San Marino e Prato A. In finale, poi, i nostri ragazzi si sono trovati ad affrontare di nuovo il Prato A ed è arrivato un altro successo per 2-0, condito anche dal riconoscimento di miglior giocatore del torneo attribuito allo schiacciatore Nicola Savoia.
Erano sei, invece, le formazioni in lizza nel “Torneo della Befana”, riservato alla categoria Under 17 e riproposto dopo lo stop forzato per l’emergenza sanitaria, dalla Nova Volley Loreto, la cui prima squadra maschile, militante in B, è allenata da Leondino Giombini, ex giocatore ed ex vice-coach di Ravenna.
Dopo aver chiuso il girone di qualificazione con una vittoria contro Grottazzolina per 3-0 (25-23, 25-19, 25-23) e una sconfitta contro la Lube per 3-1, la compagine di Bandini e Rossi (nella foto sotto) ha battuto in semifinale i padroni di casa della Nova Volley per 3-0 (18-25, 24-26, 16-25), ritrovando in finale la Lube. I marchigiani hanno fatto il bis battendo la Consar al tie-break (19-25, 25-23, 25-18, 18-25, 8-15).