Serie B. Splendida cinquina della Consar. Si decide tutto contro il Sassuolo

La squadra di De Marco conferma il suo ottimo momento e contro la Sab Group Rubicone centra la quinta vittoria di fila, che tiene aperti i giochi per conquistare i playout: servirà un successo da 3 punti sabato nello “spareggio” al PalaCosta contro la Kerakoll

La Consar non fallisce il primo “spareggio” per andare a disputare i playout. Contro il Rubicone San Mauro Pascoli, avanti sette punti, serviva un successo da tre ai ragazzi di De Marco e il successo è arrivato: il quinto consecutivo di una squadra che, recuperato tutto l’organico, e potendo contare a tempo pieno sul trio della SuperLega Bovolenta-Orioli-Pirazzoli, ha trovato la quadratura e si è messa a volare.
Contro il Rubicone, nel recupero della 14esima giornata, c’è equilibrio solo nel secondo set, che ha visto a lungo comandare gli ospiti, ma nel quale Baroni e compagni hanno saputo perfezionare la rimonta. Primo e terzo set, invece, in assoluto controllo della Consar. Ora tutto è rimandato al prossimo match, l’ultimo del campionato: alle 18 al Pala Costa arriva la Kerakoll Sassuolo, rimasta ferma a quota 27. Alla Consar serve un’altra vittoria da tre per conquistare i playout probabilmente ancora con il Sassuolo dal momento che il Rubicone affronta il Ferrara già retrocesso. Salendo a quota 26, Baroni e compagni ridurrebbero il distacco a meno dei tre punti previsti dal regolamento come soglia minima per determinare la retrocessione diretta.

La classifica del girone E:  Mirandola 51; Viadana 45; Forlì 42; Parma 41; Anderlini Modena 40; Villadoro Modena 36;  San Martino in Rio 35; Sassuolo e San Mauro Pascoli 27; Ravenna 23; Ferrara 6; Modena 5.

Il tabellino

Ravenna-San Mauro Pascoli 3-0
(25-13, 25-23, 25-22)

CONSAR RAVENNA: Ricci Maccarini 4, Bovolenta 14, Tomassini 10, Boscherini 2, Orioli 18,  Baroni 9, Ventisette (lib.), Mancini, Pascucci, Pirazzoli (lib.). Ne: Falzaresi. All.: De Marco.
SAB GROUP RUBICONE SAN MAURO PASCOLI: Gherardi 1, Mazzotti 8, Rocchi 9, Nori 6, Bellomo 11, Aldini 5, Rizzi (lib.), Carlini (lib.), Massaro, Amorico, Morrone. Ne: Venturini, Pieri, Zammarchi. All.: Pedrelli.
ARBITRI: Petterini e Mochi di Macerata.
NOTE: Durata set: 18’, 25’, 28’, tot. 71’. Ravenna (8 bv, 10 bs, 7 muri, 8 errori), Rubicone (3 bv, 6 bs, 5 muri, 15 errori).