Lo schiacciatore della Consar, neo 16enne, milita nel gruppo che disputa la serie C e l’Under 17 regionale
Il settore giovanile del nostro club apre una nuova finestra con vista sull’azzurro. Federico Cottignoli, schiacciatore, 16 anni compiuti lo scorso 8 febbraio, militante nel gruppo affidato a Patrick Bandini che disputa la serie C e il campionato regionale Under 17, è stato convocato dal selezionatore Giovanni Preti nella rappresentativa regionale dell’Emilia-Romagna che verrà ospitata nel centro di preparazione olimpica Coni dell’Acqua Acetosa di Roma per una settimana di allenamento con lo staff dei tecnici federali, dal 6 al 10 marzo 2022. Il raduno rientra nel progetto del Club Italia allargato, in virtù del quale ogni volta due regioni, con le loro rappresentative e i loro tecnici, vengono invitati a un raduno con i tecnici nazionali.
Il tutto con l’obiettivo di creare entusiasmo, motivazione e migliorare il livello delle regioni equilibrandolo e avvicinandolo il più possibile. Sono 14 in totale i ragazzi selezionati per lo stage a Roma, in rappresentanza di otto società.
Con Cottignoli continua, dunque, la felice tradizione della Scuola di Pallavolo Ravenna, capace ogni anno di mandare qualche suo giovane nelle rappresentative regionali e nei raduni nazionali.
In questa annata sportiva, il settore giovanile del nostro club si avvale del prezioso sostegno dello sponsor ufficiale Fassa Bortolo, e degli altri partner Bper, Conad, LaBCC, DCS Tramaco, MacPort e Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.