Consar RCM, prosegue lo stop forzato per il Covid

Sono cinque le partite fin qui saltate. Una sola è stata riprogrammata: quella di Monza per mercoledì 16 febbraio. Le nuove regole di accesso agli impianti sportivi non vanno a compromettere la disponibilità nè dei posti assegnati agli abbonati nè dei biglietti per le singole restanti sei partite interne

Anche la nostra squadra ha dovuto fare i conti con la velocissima diffusione di contagi che ha colpito la SuperLega. Sono sette i giocatori positivi e cinque le partite, le prime del girone di ritorno, in programma che sono saltate: quella casalinga con Piacenza, le trasferte di Taranto e Modena, il match interno con Padova e la gara di Monza, che era in calendario per sabato 8 gennaio, e l’unica a essere stata riprogrammata per mercoledì 16 febbraio. Per la riprogrammazione delle altre quattro si attendono notizie dalla Lega Volley.
Quando si ritornerà in campo, il pubblico dei tifosi, degli abbonati e dei sostenitori dovrà adeguarsi alle nuove regole contenute nel decreto legge del 29 dicembre scorso: accesso consentito solo a chi è in possesso di green pass rafforzato (vaccinato o guarito dal Covid) e obbligo di indossare la mascherina Ffp2 (non più quella chirurgica, dunque) per tutta la durata della permanenza al palazzetto. La capienza del Pala de Andrè è ridotta al 35%: ma tale riduzione non va a compromettere la disponibilità del posto per i nostri abbonati, che quindi continueranno ad avere il posto loro assegnato o da loro scelto garantito anche per le restanti sei partite interne. E sono ovviamente disponibili anche diverse centinaia di biglietti per le singole gare.
Adesso l’attività della prima squadra è sospesa in attesa che la situazione sanitaria evolva al meglio e venga superata: nella giornata di domani è previsto un nuovo giro di tamponi di verifica.