Il derby di Modena anticipato al 2 gennaio, il recupero con Piacenza slitta a data da destinarsi
Nuova pianificazione per i Quarti della Del Monte® Coppa Italia. Le partite di domenica 2 gennaio che decideranno l’accesso all’Unipol Arena (la Final Four è in programma il 22 e 23 gennaio) sono state posticipate a domenica 16 gennaio. A lasciare lo spazio a queste gare sarà il turno di campionato programmato per quel giorno, la 5a di ritorno, che viene anticipata dal 16 al 2 gennaio. Non saranno spostate tutte le gare della giornata, ma solo le quattro partite che coinvolgono le squadre già qualificate alla Coppa (Kioene Padova riposa). Tra queste il match Leo Shoes PerkinElemer Modena-Consar RCM Ravenna, che si gicoherà domenica 2 gennaio alle 15.30.
Le variazioni sono necessarie per consentire il completamento della classifica dell’andata, che stilerà gli accoppiamenti dei quarti di finale della Del Monte® Coppa Italia. Alla definizione del ranking mancano infatti ancora tre gare di recupero: le due dell’Allianz Milano rispettivamente in casa con Itas Trentino (si giocherà il 30 dicembre) e in trasferta con Gioiella Prisma Taranto (mercoledì 12 gennaio) e la sfida Gas Sales Bluenergy Piacenza-Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, che era in calendario domenica 26 dicembre ma verrà rinviata al 12 gennaio, prer probabile cluster in corso nella squadra calabrese, determinando così l’ulteriore slittamento della partita tra Consar RCM Ravenna e Gas Sales Bluenergy, rinviata a data da destinarsi.
Per effetto di questi spostamenti, slitta al 26 gennaio il derby lombardo tra Vero Volley Monza e Allianz Milano.
Il calendario della Consar RCM alla ripresa Per i nostri ragazzi, dopo due settimane intere di riposo succesisve alla sfida di Cisterna, la ripresa li vedrà in campo per disputare tre partite in sette giorni: giovedì 30 a Taranto contro la Gioiella Prisma, alle 20.30, per la seconda giornata di ritorno; domenica 2 gennaio, alle 15.30, a Modena per la quinta giornata di ritorno, e mercoledì 5 gennaio,a lle 20.30, al pala de Andrè contro la Kioene Padova per la terza giornata di ritorno.