Si è chiuso oggi pomeriggio, con i quattro set disputati nell’allenamento congiunto di Padova con la Kioene, il periodo delle prove e verifiche tecniche sul campo della Consar R.C.M. in vista del campionato di SuperLega che prenderà il via domenica prossima. I padroni di casa si sono aggiudicati tutti e 4 i parziali che le due squadre hanno deciso di disputare: grande equilibrio nel secondo e terzo set, risoltisi agli ultimi punti, più orientati verso Padova il primo e quarto parziale nei quali la squadra di Zanini non è riuscita a perfezionare la rimonta nel punteggio.
Ravenna è partita con Biernat in regia, Klapwijk opposto (nel quarto set in questo ruolo ha giostrato Dimitrov), al centro con Erati e Candeli (al suo posto dal terzo set il padovano doc Fusaro), in attacco Vukasinovic e Ljaftov, con quest’ultimo poi avvicendato dal secondo set da Ulrich. Libero Goi. Best scorer in casa ravennate è stato Vukasinovic, autore di 17 punti, con 3 muri e un 54% di attacchi positivi e un 44% in ricezione.
Il tabellino
Padova-Ravenna 4-0
(25-16, 25-22, 25-23, 25-18)
KIOENE PADOVA: Zimmermann 1, Weber 16, Vitelli 13, Volpato 4, Loeppky 16, Bottolo 6, Bassanelli (lib.), Zoppellari 3, Guzzo 2, Canella, Petrov 8. All.: Cuttini.
CONSAR R.C.M. RAVENNA: Biernat, Klapwijk 12, Candeli 1, Erati 1, Ljaftov 1, Vukasinovic 17, Goi (lib.), Ulrich 10, Dimitrov 5, Fusaro 3, Pirazzoli (lib.). Ne: Baroni, Peslac, Orioli. All.: Zanini.