Consar R.C.M., luci e ombre nel primo test match con Padova

L’allenamento congiunto al Pala Costa contro la Kioene, prossimo avversario in SuperLega, termina 3-2 per gli ospiti dopo quasi due ore di gioco

 

Si avvicina l’inizio del campionato e la Consar R.C.M. tasta la sua condizione tecnica e fisica contro un avversario di pari livello, la Kioene Padova degli ex Loeppky e Vitelli. Le due squadre hanno disputato 5 set e quasi due ore di allenamento a buon ritmo, risolto a favore di Padova per 3-2. Domenica le due squadre si ritroveranno di fronte questa volta in terra veneta, alle 16.30.
Coach Zanini ha iniziato il test match schierando in regia Biernat con Klapwijk opposto, l’ex Padova Fusaro e Erati al centro, Ljaftov e Vukasinovic in attacco con Goi libero. Poi nel corso del test c’è stato spazio per Dimitrov (10 punti per lui, stesso bottino di Vukasinovic) opposto sia a Biernat nel terzo set che a Peslac nel quinto, e per Candeli e Ulrich che hanno disputato gli ultimi due set.
“Ho visto un buon atteggiamento da parte della mia squadra, nel contesto di un test match un po’ strano nel suo andamento – è l’analisi di coach Zanini – con molti errori da entrambe le parti. Abbiamo fatto vedere cose buone in generale nei primi tre set e all’inizio del quinto, ma in altri momenti, come la parte iniziale del secondo e quarto set e la parte finale del quinto, ci sono stati elementi assolutamente negativi, anche in situazioni facili. Ci è mancata quella continuità di rendimento, che è frutto anche del fatto che la squadra lavora al completo da poco tempo. Lo sapevamo, lo avevamo messo in conto in questo frangente ma stiamo lavorando per sistenare anche questo aspetto”.

Il tabellino

Ravenna-Padova 2-3
(25-23, 18-25, 25-20, 13-25, 13-15)

CONSAR R.C.M. RAVENNA: Biernat 3, Klapwijk 9, Fusaro 2, Erati 4, Ljaftov 8, Vukasinovic 10, Goi (lib.), Ulrich 3, Dimitrov 10, Peslac 2, Orioli, Candeli 1. Ne: Pirazzoli (lib.). All.: Zanini.
KIOENE PADOVA: Zimmermann 4, Weber 16, Vitelli 15, Canella 2, Loepkky 9, Bottolo 8, Bassanello (lib.), Zoppellari 4,Volpato 7, Petrov 12. Ne: Guzzo, Iervolino. All.: Cuttini.