Primo test agonistico per Ljaftov e Vukasinovic, a pochi giorni dalla conclusione della loro esperienza gli Europei. I tre set giocati se li è aggiudicati la Sir Safety Conad
E’ stato un proficuo allenamento congiunto quello che la Consar R.C.M. ha sostenuto questo pomeriggio a Perugia con la Sir Safety Conad. La squadra ravennate ha ritrovato il suo coach Zanini, reduce dall’Europeo con la nazionale croata fermatasi agli ottavi di finale, e dopo un solo allenamento ha potuto collaudare gli ultimi due arrivati, gli schiacciatori Ljaftov e Vukasinovic, anche loro reduci dall’esperienza europea. Il macedone del nord è partito nello starting six in attacco con Ulrich, Biernat in regia con Dimitrov opposto, Erati e Fusaro al centro, mentre il montenegrino ha disputato da titolare il terzo set, l’unico che ha avuto uno sviluppo classico (25-18 per gli umbri). I primi due set si sono giocati con palla di conferma: il primo con la vecchia formula dei 15 punti (15-10 per la Sir il punteggio), mentre il secondo è partito dal 18 pari, terminando poi 25-22 per Perugia.
Il programma di lavoro della squadra prevede domani pomeriggio un allenamento al Pala Costa alle 13 e sabato pomeriggio il terzo allenamento congiunto, ancora con la Sa.Ma. Portomaggiore, ma questa volta in campo ferrarese. Sabato mattina, invece, l’intero gruppo sarà al centro dell’iniziativa #apranzoconlasquadra in programma alle 12 allo Chalet dei giardini pubblici. Abbonati, tifosi, amici e appassionati potranno condividere con Goi e compagni un momento conviviale e aggregativo, mangiare piadina e salsiccia e bere una bibita e scattare una foto con i giocatori. Chi posta la foto entro il 20 settembre a mezzanotte sulle storie di instagram, taggando @portoroburcosta2030 parteciperà all’estrazione per vincere una felpa Macron della squadra.