Tempo di finali regionali per Under 13 e Prima Divisione

Sono dell’Under 13 regionale e della squadra di Prima Divisione le ultime fatiche stagionali del settore giovanile della Consar.

La squadra Under 13, dopo il successo nei quarti contro la Dinamo Bellaria, è approdata alla finale regionale in programma sabato 3 luglio a Cesena. In semifinale i ragazzi di Minguzzi affronteranno alle 16 la Uisp Imola. In contemporanea si disputa l’altra semifinale tra Bper Modena Volley e Wimore Energy Parma. Le due vincenti si sfideranno alle 18 al Carisport. Sarà l’ultimo atto perché non è prevista per questa categoria la finale nazionale.
La compagine di Prima Divisione, dopo la vittoria nei quarti di finale contro il Volley Club Cesena e poi quella in rimonta di mercoledì sera, 30 giugno, contro Budrio per 3-2, risalendo da 1-2, gioca sabato 3 luglio, alle 18, alla palestra del Liceo Scientifico il match d’andata della finale regionale di Coppa Italia contro l’Univolley Monari Carpi. Il ritorno è in programma mercoledì 7 luglio in terra emiliana.
Si è conclusa invece la fase finale regionale per l’Under 13 3×3 della Consar, svoltasi a Reggio Emilia. Giunta seconda nel girone di qualificazione con una vittoria, 2-0 contro l’YZ Volley Bologna, e una sconfitta, 2-1 contro la Bper Modena, poi salita sul trono regionale, la formazione ravennate ha disputato il girone per il piazzamento tra il quarto e il sesto posto, conquistando due vittorie: 2-1 con la Zinella Vip Bologna e 2-0 contro la Dinamo Bellaria, terminando così quarta.