Ciao Paolo, grande esempio di volontariato

Ciao Paolo, grande esempio di volontariato

Paolo Andraghetti era un esempio concreto del vero significato del volontariato: per oltre 30 anni le varie società che hanno gestito la pallavolo maschile a Ravenna hanno potuto godere di un così grande patrimonio di attaccamento, dedizione, passione e voglia di dare per il bene del volley cittadino. Ora il club lo piange: nella giornata di ieri, sabato 26 dicembre, Paolo ci ha lasciato. Aveva 81 anni e una settimana fa era stato ricoverato per un ictus.

Chi lo ha conosciuto e chi ha avuto la fortuna di averlo vicino nell’impegno quotidiano lo ricorda sempre al seguito delle squadre giovanili, dove c’era bisogno, guidando personalmente uno dei pullmini con cui le squadre facevano le trasferte, ma anche come elemento attivo nell’allestimento del Torneo di Natale, fiore all’occhiello dell’attività giovanile del club. Ma anche lo staff della prima squadra aveva trovato il modo di attingere da tale preziosa risorsa: Paolo era infatti uno di coloro che fino a tre anni fa aiutava nel montaggio e nello smontaggio del taraflex al De Andrè per le gare casalinghe.

Le esequie si celebreranno domani alle ore 14 alla camera mortuaria: nel suo ultimo viaggio porterà con sé un giubbotto della società, a cui tanta passione e tanto impegno ha dato. Tutto il club ravennate lo ricorda con grande affetto e commozione, abbracciando forte i suoi familiari, i figli Sergio, un passato nelle giovanili ravennati, e la figlia Roberta.