Consar, anche se va ko è un altro buon test contro la Lube

Consar, anche se va ko è un altro buon test contro la Lube

 

Nel secondo allenamento congiunto a Civitanova con la Lube, la Consar si arrende per 4-0 (esauriti i tre set le due squadre hanno deciso di disputare un parziale supplementare) ma come ieri offre una buona prestazione costringendo i campioni d’Italia a quattro arrivi in volata per aggiudicarsi i set. Coach Bonitta sperimenta Stefani da opposto fin dall’inizio dirottando Alonso al centro.
Nel primo set, Ravenna è avanti fino al 21-20, nel secondo rimonta per tre volte uno svantaggio di tre punti e poi nell’incertissimo finale punto a punto cede a due attacchi di Juantorena e Simon. Nel terzo Saitta e compagni volano fino al +6 (15-9), subiscono progressivamente la rimonta dei padroni di casa, e non sfruttano due set ball. Nel quarto, infine, non basta la mano calda di Recine e Stefani per ricucire quel piccolo margine di vantaggio che la Lube acquisisce fin dall’inizio. Ter Horst ripete la prestazione di ieri timbrando 18 punti e buona anche la prova di Recine, che chiude col secondo miglior bottino dietro all’ex Rychlicki, e di Stefani che si segnala con 14 punti. Bene anche in questa occasione il muro, con Alonso e Grozdanov che ne stampano tre a testa, mentre qualche difficoltà è arrivata sul servizio della Lube, particolarmente incisivo come testimoniano i 14 ace.

Il programma della settimana Ora, dopo la domenica di riposo, la squadra si troverà in palestra lunedì per una settimana particolarmente fitta di lavoro: doppia seduta (pesi al mattino e allenamento tecnico-tattico al pomeriggio) lunedì e martedì, mercoledì 9 ci sarà un nuovo allenamento congiunto, questa volta a Padova contro la Kioene (ore 16.30), poi si proseguirà con l’allenamento giovedì pomeriggio e un’altra doppia seduta venerdì. Sabato 12, allenamento alle ore 14 e poi la squadra sarà protagonista sul palco di piazza del Popolo per ricevere l’abbraccio e toccare con mano l’affetto dei propri tifosi nel corso della presentazione ufficiale alla città e alle istituzioni (ore 17.00). Domenica 13, infine, la settimana si chiude con un altro test amichevole, al Pala Barton di Perugia, alle ore 18, contro la Sir Safety per l’assegnazione del 2° Memorial Valter Baldaccini.

 

Il tabellino

Civitanova-Ravenna 4-0
(25-22, 26-24, 28-26, 25-20)

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Huang 2, Rychlicki 23, Diamantini 9, Simon 8, Juantorena 8, Kovar 10, Marchisio (lib.), Massari 11, Larizza, Sanfilippo, Ingrosso 2. All.: De Giorgi.
CONSAR RAVENNA: Saitta 2,  Stefani 14 Grozdanov 4, Alonso 7, Ter Horst 18, Recine 19, Kovacic (lib.), Cortesia 2, Marchini (lib.), Chakravorti, Tusch. Bortolozzo 1, Frascio 1. Ne: Baroni. All.: Bonitta. NOTE: Civitanova (14 bv, 14 bs, 6 muri, 10 errori, 48% in attacco, 57% in ricezione – 47% perfette), Ravenna (2 bv, 21 bs, 10 muri, 10 errori, 51% in attacco, 39% in ricezione – 30% perfette).