Serie D, impresa Consar: vince a Forlimpopoli e festeggia la salvezza

Serie D, impresa Consar: vince a Forlimpopoli e festeggia la salvezza

A un turno dalla fine, i ragazzi di Minguzzi hanno quattro punti di vantaggio sulla penultima. Under 18: a Reggio Emilia passo avanti decisivo verso la finale regionale

 

Fondamentale vittoria in chiave salvezza per la Consar Ravenna di Valerio Minguzzi che nella penultima giornata del campionato di Serie D strappa un successo sul parquet della Rainbow Forlimpopoli per 0-3 (15-25, 12-25, 20-25) e conquista la matematica salvezza con un turno d’anticipo. La contemporanea sconfitta del Budrio a Crevalcore ha lasciato i bolognesi al penultimo posto a quattro punti di distacco dai nostri ragazzi che così coronano nel migliore dei modi il bel processo di crescita palesato nel corso della stagione: dopo i 9 punti con cui ha chiuso il girone d’andata, la Consar ha firmato dieci punti in dodici gare nel ritorno, uno scalino decisivo per la permanenza in categoria che ora può essere legittimata e festeggiata nell’ultimo match della stagione giovedì 2 maggio, alla palestra Itis alle 21.15 col Crevavolley. Sugli scudi nel match di Forlimpopoli Morigi e Bologna autori rispettivamente di 12 e 10 punti; per Bologna anche un 77% di positività in attacco. Bene la ricezione arrivata d un 68% di positività e ad un 28% di perfezione.

Belle notizie arrivano anche dal fronte dell’Under 18 che domenica, nella seconda partita del girone della fase regionale ha vinto senza troppi patemi e con molta autorità a Reggio Emilia, contro la Pieve Tricolore, sconfitta per 3-0 (9-25, 10-25, 10-25). I ragazzi di Marasca restano da soli al comando con 6 punti; alle loro spalle Cesena e Argenta con 3 e chiude Reggio Emilia con 0. Resta un ultimo sforzo – il match casalingo di lunedì 6 maggio al PalaCosta alle 20.30 contro l’Argenta Volley – per griffare il primo posto e guadagnarsi la finale regionale di Ravenna del prossimo 19 maggio.