Sitting Volley, la PianoterRA prova a dare l’assalto alla Coppa

Sitting Volley, la PianoterRA prova a dare l’assalto alla Coppa

Domenica 14 aprile a Parma si disputa la finale della terza edizione della Coppa Rotary Fipav Crer

 

C’è la PianoterRA Ravenna, società legata al Porto RoburCosta, e c’è tanta Emilia-Romagna nell’atto conclusivo della terza edizione della Coppa Rotary Fipav CRER open, di SittingVolley, che si disputerà domenica 14 aprile al PalaRaschi di Parma. Otto le società, sulle dodici complessive che hanno partecipato alle due fasi di qualificazione, che si sono guadagnate l’accesso alla finalissima: oltre alla PianoterRA, saranno in gara King Sitting Volley Campegine, Volley Club Cesena, Gioco Parma, Modena, Brembate, King Volley Pisa e Sport Academy Fonte Roma.
La PianoterRA ha ottenuto il pass grazie al terxo posto conquistato nel secondo girone di qualificazione svoltosi a Campegine, dove ha battuto i cuneesi del Paesana per 2-0 e strappato con le unghie due importanti punti ottenuti portando al tie-break sia Cesena che i bergamaschi del Brembate di Sopra. A Parma domenica saranno in campo anche le altre formazioni escluse, tra cui il Punto allo zero Parma, vincitore delle due precedenti edizioni, che disputeranno un gironcino per i piazzamenti dal nono al 12° posto.
“Quella di Campegine è stata una giornata dai ritmi serrati in cui si è visto davvero un bel Sitting Volley! Le dodici squadre hanno messo a frutto  il lavoro – è il commento di Valentina Minelli, atleta della PianoterRA che per l’occasione ha vestito la fascia da capitano – fatto in palestra; disabili e normodotati hanno dato vita ad una grande prova sportiva, in un fair-play positivo e costruttivo. Il nostro sport è differente, il Sitting Volley è strabiliante e invito tutti a seguirlo con attenzione e a venire a provarlo con noi”.
Domenica si comincerà a giocare alle 9.30. Nei quarti di finale, la PianoterRA affronterà il Dream Volley Pisa.
Sarà possibile seguire le fasi finali del 14 aprile a Parma in diretta video sulla pagina Facebook di Abili Allo Sport (@abiliallosport), mentre tutti i risultati saranno pubblicati anche sulla pagina Facebook della Pianoterra (@SittingVolleyRavenna).