Secondo hurrà nella fase regionale per la Consar Romagna Under 16

Secondo hurrà nella fase regionale per la Consar Romagna Under 16

Dopo il Cesena, i ragazzi di Minguzzi battono anche il Piacenza: per l’accesso alla finale regionale sarà decisiva la sfida di Modena giovedì 11. E dopo la sfortunata Boy League, l’Under 14 riprende il cammino nella fase regionale

E’ iniziato nel migliore dei modi il cammino della nostra under 16 nella fase regionale. La squadra di Minguzzi (nella foto) ha conquistato due vittorie nelle prime due partite del girone C: 3-0 contro il Volley Club Cesena (25-7, 25-16, 29-27) e proprio questa sera contro la Libertas Steriltom Piacenza, ancora per 3-0 (25-9, 25-13, 25-14). Nel girone c’è anche l’Anderlini Modena, contro cui la Consar Romagna giocherà giovedì 11 alle 19.30 nella città emiliana: sarà questa, probabilmente, la sfida che deciderà il primo posto nel girone e quindi l’accesso alla final four del 5 maggio.
“Accedere alla finale nazionale di Alba Adriatica dal 28 maggio al 2 giugno e ottenere la salvezza in Serie D sarebbero due straordinarie ciliegine sulla torta – osserva coach Minguzzi – e noi stiamo continuando a lavorare in palestra per provare a regalarci questi traguardi ma non dimentichiamo che l’obiettivo primario di questa stagione è fare crescere ulteriormente questo gruppo di ragazzi, che è un gran bel gruppo,  in vista della prossima stagione”.

Dopo la mancata qualificazione alla fase nazionale di Boy League, dove nello spareggio a tre tra le peggiori seconde ha vinto contro Ortona per 2-1 (25-21, 23-25, 25-13) e perso contro Padova la gara decisiva per 2-1 (23-25, 25-17, 25-14) l’Under 14 della Consar Romagna si rituffa nella fase regionale. Mercoledì 10 aprile, alle ore 19.45 all’Itis, la squadra di Bandini ospita la Pallavolo Fabbrico. In rapida successione ci saranno poi venerdì 12 la trasferta a Bellaria contro la Dinamo e domenica 14, alle 11, all’Itis la sfida contro l’Anderlini, imbattuta capolista: anche questa gara, come per l’Under 16, sarà presumibilmente decisiva per conquistare l’unico posto disponibile per la final four regionale del 28 aprile a Reggio Emilia.

Tre nostri ragazzi convocati per il Bussinello Buone notizie per il nostro settore giovanile arrivano anche dal fronte delle selezioni regionali: il selezionatore Giovanni Preti ha, infatti, convocato nella selezione regionale maschile che disputerà il 14° Trofeo Bussinello, il torneo internazionale organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini Modena, diventato uno dei più importanti ed ambiti appuntamenti di pallavolo giovanile d’Europa, in calendario a Modena il 19-20 aprile, tre nostri atleti: Lorenzo Monti (classe 2003) e Mattia Orioli e Giulio Valeriani, rispettivamente classe 2004 e 2003, del Volley Club Cesena che fanno parte comunque della nostra formazione Under 16 nell’ambito del consorzio Romagna In Volley.