I piccoli atleti di Valerio Minguzzi conquistano il titolo provinciale e il pass per la finale regionale dell’1 maggio. Secondo posto per l’altra squadra di Minguzzi e quarto posto per la Scuola Pallavolo di Marasca
Dopo Under 14, Under 16 e Under 18, il Porto RoburCosta porta a casa anche il titolo provinciale dell’Under 13 3×3: nella final four di Faenza, la Consar Romagna A di Valerio Minguzzi ha vinto il girone finale battendo la Consar Ravenna (l’altra formazione diretta da Minguzzi) 2-1, la Spem Faenza 3-0 e la Scuola Pallavolo Ravenna, di Marasca, 3-0. Secondo posto per la Consar Ravenna che ha vinto le altre due partite per 3-0 contro Scuola Pallavolo e Spem. Per i faentini terzo posto grazie al successo sulla Scuola Pallavolo per 3-0. Per Porto RoburCosta e Spem ora si aprono le porte della finale regionale, in programma l’1 maggio a Cesena. Le prime due della finale regionale andranno alle finali nazionali dal 24 al 26 maggio a Cavalese.
“Partendo da zero abbiamo creato una squadra di pallavolo – è il commento di coach Minguzzi – e un gruppo che può affrontare gli impegni in Under 14 nella prossima stagione. Questo, in fondo, era l’obiettivo primario che ha scandito il lavoro con questa squadra. Aver vinto la finale provinciale è un grande risultato e ci dà l’accesso diretto alla finale regionale del 1° maggio, che affronteremo con una squadra unica”.