Finale provinciale Under 16: è festa in famiglia

Finale provinciale Under 16: è festa in famiglia

Come l’Under 14, anche il titolo provinciale Under 16 va al Porto RoburCosta dopo una finale tra le sue due squadre. Vince la Consar Romagna D che batte nell’atto conclusivo il Porto RoburCosta di Chierici

 

La Consar Romagna D di Valerio Minguzzi si è aggiudicata il titolo provinciale Under 16 e ha ribadito la sua superiorità, espressa già in una regular season senza sconfitte, battendo in finale nel derby in famiglia, disputatosi domenica alla palestra Montanari, il Porto RoburCosta di Stefano Chierici col punteggio di 3-0 (25-22, 25-17, 25-20). E’ stata una partita combattuta in ogni set, le due squadre si sono fronteggiate quasi alla pari e solo nelle ultime battute è venuta fuori la supremazia della Consar Romagna D per l’occasione guidata da Fabio Forte visto che Minguzzi era impegnato a Bolzano con l’Under 13, nel Torneo dell’Amicizia, poi brillantemente vinto. In semifinale, la Consar Romagna D aveva sconfitto per 3-0 la Spem Faenza mentre il Porto RoburCosta aveva superato la Consar Romagna Pat.
“La squadra Under 16 che ha vinto il titolo provinciale sta crescendo sensibilmente – è il commento di coach Minguzzi – e sta prendendo sempre più sicurezza e convinzione delle proprie capacità tecniche. Questa è una squadra che sta affrontando anche la Serie D e quello è un campionato che sta trasmettendo ai ragazzi una buona esperienza. Alcuni dei nostri Under 16 stanno disputando la Serie C con il Volley Club Cesena, grazie al fatto che il Porto RoburCosta aderisce alla grande famiglia del consorzio Romagna In Volley, dal quale a nostra volta attingiamo in prestito atleti che sono in grado di dare un valore aggiunto alle nostre squadre. Adesso affronteremo la fase regionale, cercando di continuare in questo trend di crescita”.