Percorso netto per i ragazzi di Minguzzi che si aggiudicano il qualificato torneo giovanile altoatesino vincendo tutte e 5 le partite senza perdere alcun set. Il coach: “Questa squadra sta crescendo a vista d’occhio: abbiamo battuto formazioni che a inizio stagione ci surclassavano”
Splendido risultato per i nostri ragazzi Under 13: domenica a Bolzano hanno, infatti, vinto il Torneo dell’Amicizia, organizzato dallo Sport Team Sudtirol Volley e giunto alla quinta edizione. Nove le squadre in lizza divise in tre gironi da tre: la Consar di Valerio Minguzzi ha fatto un percorso netto, aggiudicandosi il girone di qualificazione con due successi per 3-0 su Anderlini Modena (21-6, 21-11, 21-17 i parziali) e su C9 Arco Riva (21-12, 21-12, 21-18 i parziali) e poi imponendosi nel girone finale per i primi tre posti per 2-0 sia contro il Colombo Genova (25-16, 25-15) sia contro il VGM Modena (25-21, 25-18 i parziali). Tangibile e legittima la soddisfazione di coach Minguzzi: “E’ stato sicuramente un bel test per i nostri ragazzini – sottolinea il coach – che anche in questo torneo hanno confermato la loro crescita. Da quando abbiamo iniziato a lavorare a settembre, questa squadra, creata per step, ha acquisito sempre più una sua identità fisica e tecnica e ora stanno arrivando i risultati prefissati, accompagnati da una buona qualità di gioco e da una diminuzione degli errori in partita. A Bolzano abbiamo ritrovato squadre che abbiamo già sfidato in precedenti tornei: a inizio stagione non ci facevano vedere palla, durante l’annata ci hanno battuto ma faticando di più, adesso siamo ai loro livelli e parliamo delle più grosse realtà giovanili italiane. Questo è un gruppo di 2006, che ha finito da poco la fase provinciale Under 14, perdendo in finale contro la squadra di Patrick Bandini, e che adesso sta lavorando in vista dei prossimi obiettivi, che sono quelli di raggiungere la finale regionale del 3×3 per l’accesso alla finale nazionale, e poi la fase regionale ed interregionale del 6×6. Dietro a questi risultati c’è anche il prezioso apporto del consorzio Romagna in Volley, che ci permette di attingere dalle società consorziate ragazzi in grado di dare un valido contributo al progetto di crescita”.
Questi i ragazzi che hanno giocato e vinto il Torneo dell’Amicizia:
Capucci Filippo, Ciani Giacomo, Cottignoli Federico, Fabbri Leonardo, Frascio Diego, Giacometti Giovanni, Natali Bernardo, Pollini Lorenzo, Roselli Mattia, Rossetti Lorenzo, più i due prestiti dal Volley Club Cesena Capiozzo Leonardo e Turci Mattia.
1° allenatore: Minguzzi Valerio.
2º allenatore: Principi Paolo.