Settore giovanile: il punto della situazione delle squadre del Porto Robur Costa

Settore giovanile: il punto della situazione delle squadre del Porto Robur Costa

Con l’inizio della stagione della Boy League entra nel vivo l’attività delle giovanili del Porto Robur Costa, impegnato in tutte le categorie di età con almeno una squadra. Questo il punto della situazione, che mostra i buoni risultati raccolti finora dalle formazioni giallorosse, gran parte delle quali in lotta per le prime posizioni nei rispettivi campionati.

Serie D Dopo dodici giornate la Bunge Romagna occupa la sesta posizione, a un solo punto dal quinto posto del Sesto Imolese che significa partecipare ai playoff. La formazione allenata da coach Marasca, composta unicamente da Under 18 e Under 16, venerdì 3 febbraio affronta alla ‘Mattioli’ (ore 21.30) l’Involley Conselice.

Prima Divisione E’ appena iniziato il campionato, con formazioni delle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. Partecipano due squadre del Porto Robur Costa: la Scuola di Pallavolo allenata da Principi e Satanassi, composta da Under 19 e qualche Under 20, e il Porto Robur di Chierici e Camilli (tutti Under 16).

Under 19 In lizza c’è la stessa formazione guidata da Principi e Satanassi, rinforzata da Sampaoli (proveniente dall’Under 18 di Marasca). Al termine dell’andata del campionato provinciale occupa il primo posto ed è quindi in piena corsa per le prime due posizioni che valgono la partecipazione alla fase regionale (quest’ultima sarà a due gruppi di quattro team, con le prime due che faranno la Final Four, che a sua volta darà due pass per la fase nazionale).

Under 18 Eccellenza Nel girone regionale la formazione allenata da Marasca occupa il primo posto in un girone unico a nove squadre. Mancano due gare per terminare l’andata e nel suo cammino il team espressione del Romagna In Volley (quattro i ragazzi provenienti da Cesena) ha battuto le due rivali modenesi e il Mirandola. Le prime quattro del girone accedono alla Final Four, mentre in seguito è prevista la fase nazionale.

Under 16 In questa categoria partecipano quattro squadre al girone provinciale: si tratta della Scuola di Pallavolo allenata Principi, del Romagna In Volley di Minguzzi (tutti elementi Under 14), del Porto Robur di Chierici e della Bunge Romagna di Marasca che partecipa anche alla Serie D. Proprio quest’ultima squadra occupa al momento il primo posto. Le prime due classificate del girone faranno la fase regionale (quattro gironi da tre squadre): la prima andrà alla Final Four e poi, eventualmente, alla fase nazionale.

Boy League E’ iniziata con una vittoria e una sconfitta l’avventura della Bunge Ravenna nella competizione nazionale categoria Under 14 organizzata dalla Legavolley. Nel primo concentramento disputato a Monza i ragazzi allenati da Minguzzi e Forte (team espressione del Romagna In Volley) hanno vinto 2-1 la prima gara con la Revivre Milano e hanno perso con lo stesso punteggio con i padroni di casa della Gi Group. La situazione di classifica vede tutte e tre le squadre a pari punti. La prossima tappa è prevista per il 12 febbraio, con il secondo concentramento in programma a Segrate, mentre il terzo e ultimo si terrà a Ravenna il 5 marzo.

Under 14 Al campionato provinciale partecipano il Romagna In Volley di Minguzzi e Forte, al momento al primo posto, il Porto Robur, una Under 13 guidata sempre da Minguzzi, e la Scuola di Pallavolo di Max Rinieri. La prima si qualificherà alla fase regionale, che sarà composta da tre gironi da quattro team. Le vincenti e la migliore seconda faranno la Final Four (poi ci sarà fase nazionale).

Under 13 3×3 Il Porto Robur Costa si presenta con tredici squadre, per un totale di 53 ragazzi impegnati in tre gironi provinciali. Si gioca solo a concentramenti e la stagione è appena iniziata. Finita questa fase i primi due team di ogni girone fanno altri due concentramenti di semifinale provinciali, poi i primi due di ogni concentramento parteciperanno a una fase finale a quattro squadre: le prime due andranno alle finali regionali e poi ci sarà fase nazionale.

Under 13 6×6 A marzo inizia un campionato provinciale, a cui parteciperà una squadra allenata da Minguzzi. Poi è prevista una fase regionale, mentre non ci sarà una fase nazionale.

Under 12 Si partirà a maggio con due squadre nell’unica fase provinciale: una sarà allenata da Jozica Causevic, una da Marasca.