Il Romagna In Volley Ravenna Under 18 compie l’impresa: espugnata Modena

Il Romagna In Volley Ravenna Under 18 compie l’impresa: espugnata Modena

Grande impresa dell’Under 18 del Romagna In Volley Ravenna, che nella prima fase a gironi ha espugnato giovedì sera il PalaPanini con un netto 3-0, superando i campioni regionali del Modena Volley. I giovani allenati da coach Marasca, coadiuvato nel suo compito da Fiori e Forte, hanno dominato il match, vincendo in volata il primo periodo e aggiudicandosi senza affanni le successive due frazioni (parziali 23-25, 15-25 e 20-25). Grazie a questi tre punti i romagnoli consolidano la loro prima posizione in classifica, a quota 14, con tre lunghezze di vantaggio sulla Anderlini (battuta al tiebreak nella prima giornata) e sul Modena Volley e cinque sullo Stadium Mirandola.

“Si tratta di una bella vittoria – racconta il tecnico Giuliano Marasca – legittimata da una prestazione che ci ha visto condurre dall’inizio alla fine della gara. Non era facile giocare in un ambiente come il PalaPanini, contro una squadra forte che nella passata stagione ha vinto il titolo in questa categoria. Siamo scesi in campo con un ottimo approccio mentale e i ragazzi sono stati bravissimi. Voglio però sottolineare la prova del palleggiatore Gherardi, capace di trovare fin da subito i giusti riferimenti. La classifica ci sorride e siamo primi a tre turni dalla fine dell’andata. Arrivare in vetta o anche secondi però ha una importanza relativa, in quanto l’obiettivo principale è qualificarsi per la Final Four regionale. Con questi tre punti è un traguardo che diventa più vicino”.

Il prossimo appuntamento è in programma martedì 24 gennaio, quando nella palestra dell’Itis (ore 19.30) il Romagna In Volley affronterà la Univolley Carpi. Questi risultati sono il frutto dell’ottima sinergia tra gli atleti cresciuti nelle giovanili del Volley Club Cesena e ora militanti nel Rubicone In Volley di Serie C (Mazzi, Collini, Gherardi e Sacchetti ), il libero Pirazzoli (quest’anno nella Foris Conselice, in Serie B) e i ragazzi della Serie D della Bunge Porto Robur Costa (Rontini, Cardia, Bellettini, Rivalta, Sampaoli, Grottoli, Errani e Morigi).

BOY LEAGUE, ECCO IL GIRONE Terminate le fase preliminari sono stati composti i quattro raggruppamenti della Boy League, competizione Under 14 (ragazzi nati dal 2003 al 2006) a livello nazionale di cui il Porto Robur Costa è detentore del titolo. Prima testa di serie, la Bunge è stata inserita nel girone D, dove affronterà la Gi Group Monza e la Revivre Milano. Per ciascun girone si disputeranno tre concentramenti con formula all’italiana di sola andata. Ogni società ha diritto a ospitare un concentramento e questa fase dovrà essere completata entro il 19 marzo.