Olimpia Cmc, domani debutto al Pala Costa contro San Giustino

Olimpia Cmc, domani debutto al Pala Costa contro San Giustino

Domani, alle ore 18 al Pala Costa (arbitri Libardi e Solazzi), l’Olimpia Cmc debutta davanti al suo pubblico con l’obiettivo di vincere il match con la Sia Coperture San Giustino. Per centrare l’obiettivo e quindi regalare la prima soddisfazione ai suoi tifosi, la formazione di coach Marco Breviglieri non dovrà però ripetere la prestazione di Montale Rangone, che ha portato a una sconfitta in quattro set. “Dobbiamo giocare con un altro piglio rispetto al match di sabato scorso – spiega il tecnico – cambiando completamente atteggiamento. Bisogna diventare più propositivi e aggressivi, cercando di trovare le contromisure nei momenti di difficoltà. Il problema non è come si comincia la partita, anche perché a Montale eravamo partiti bene vincendo il primo set, ma reagire e lottare su tutti i palloni quando le cose iniziano ad andare male”.

Di fronte a loro le ravennati si troveranno un San Giustino spinto dall’affermazione con la matricola toscana del Montespertoli: spuntandola al tiebreak dopo essere state raggiunte dal 2-0 al 2-2, le umbre di coach Pietro Camiolo hanno mostrato un grande carattere e vitalità. I punti di forza delle perugine sono rappresentati dall’opposto Lisandri, dal centrale (e capitano) Spicocchi e dall’esperto libero Krasteva. Il resto del sestetto dovrebbe essere completato dalla regista Lavorenti, dalle bande Barbolini e Bartolini e dall’altro centrale Rosa. In casa Olimpia Cmc non sarà invece disponibile Peretto, che comunque si siederà in panchina. “San Giustino è una squadra organizzata, mediamente abbastanza alta per la categoria, che può sfruttare una battuta molto incisiva. Questo è il fondamentale dove ci può mettere più in difficoltà e noi oltretutto dobbiamo difendere meglio e alzare le percentuali d’attacco. Voglio vedere un’altra squadra – termina Breviglieri – rispetto a quella vista a Montale”.

Aguero in tribuna Con ogni probabilità sarà presente sulla tribuna del Pala Costa, ospite della società, anche la campionessa di origini cubane Tai Aguero. Ritiratasi dalla pallavolo agonistica, la ex giocatrice azzurra abbraccerà Marco Breviglieri e  Flavia Assirelli, con i quali ha condiviso l’esperienza nel campionato scorso a Forlì, in Serie A2.

Abbonamenti e biglietti Sabato 22 ottobre, dalle ore 17 direttamente nella biglietteria del Pala Costa, è prevista la consegna degli abbonamenti per assistere alle partite casalinghe dell’Olimpia Cmc. Il costo del biglietto per la singola gara contro San Giustino è invece di cinque euro.