Olimpia Cmc, si parte domani a Montale Rangone. Al via la distribuzione degli abbonamenti

Olimpia Cmc, si parte domani a Montale Rangone. Al via la distribuzione degli abbonamenti

Inizia domani, con la trasferta a Montale Rangone, l’avventura dell’Olimpia Cmc nel campionato di Serie B1 femminile, girone C. La partita è in programma alle ore 18 (arbitri Nava e Marconi), con la squadra ravennate che affronta le modenesi dell’Emilbronzo 2000. Si tratta di un impegno sulla carta tutt’altro che semplice, con le avversarie che rappresentano una realtà esperta e di categoria. Il coach Marcello Mescoli ha a disposizione giocatrici di buon livello, a partire da Diana Ramona Marc, schiacciatrice rumena con cittadinanza italiana dal 2008 e tanti campionati di Serie A1 e A2 alle spalle. A rinforzare l’organico – composto dalla regista Castellani Tarabini, dalle schiacciatrici Scalabrini e Mascherini (quest’ultima in forte dubbio), dalle centrali Fronza e Levoni e dal libero Balzani – sono arrivate dalla Romagna la centrale Giovanna Mendola (ex Cervia) e soprattutto il martello Chiara Ferretti (ex San Giovanni in Marignano).

A disposizione del coach Marco Breviglieri dovrebbero esserci tutte le giocatrici, con il probabile sestetto titolare formato dalla palleggiatrice Lancellotti, dall’opposto Benazzi, dalle bande Rossini e capitan Babbi (nella foto), dalle centrali Assirelli e Neriotti e dal libero Panetoni. “L’Emilbronzo è un team che ha cambiato poco – dichiara il tecnico – ma che allo stesso tempo faccio fatica a inserire in una scala di valori del girone. Si tratta di un esordio pericoloso e non dovremo sottovalutare in nessun modo le avversarie, in quanto penso che non sarà facile per nessuno a espugnare Montale Rangone. Anche se non siamo al top, le ragazze stanno bene e la mia speranza è quella di crescere in modo più rapido possibile per cominciare al meglio la stagione”.

Ritiro abbonamenti Intanto domenica inizia la distribuzione degli abbonamenti per assistere le partite casalinghe dell’Olimpia Cmc (in tutto sono 250). Le tessere potranno essere ritirate domenica alle ore 17 direttamente all’interno del Pala De André, nei pressi della Sala Rossa, a fianco dell’ingresso principale del palazzetto.