Le aziende ravennati dell’oil&gas – Bambini, Centro formazione offshore, Centro iperbarico, Frigotecnica Merlo, F.lli Righini, Rosetti Marino, Subsea Fenix, Marine Consulting, Rana – tornano al Pala de Andrè per sostenere la Bunge-Porto Robur Costa, in questo avvio di campionato.
Le imprese furono presenti in questo palasport anche nel febbraio scorso, per sostenere la pallavolo ravennate, e ribadire alla città, il ruolo positivo e fondamentale delle aziende che operano nei settori industriali, artigianali, professionali e dei servizi di supporto alle attività di ricerca ed estrazione di idrocarburi. Un settore rappresentato da 50 aziende con un bagaglio tecnologico e professionale tra i più importanti del mondo.
Attraverso il volley, così tradizionale per Ravenna e per l’educazione sportiva di tanti ragazzi, le nostre aziende vogliono ribadire che il loro intento è quello di tutelare migliaia di posti di lavoro, proseguire un’attività che si svolge nel più assoluto rispetto delle regole ambientali e della sicurezza e che fa perno su una risorsa naturale e pulita (come riconosciuto dal recente Cop 21 di Parigi) come il metano del nostro mare Adriatico.
Anche in questa occasione, le aziende dell’oil&gas ravennate ripropongono le loro richieste per il lavoro: più produzione di gas dal mare Adriatico, più investimenti dalle oil companies e più favorevole attenzione da parte delle Autorità nazionali e locali.