Finale Nazionale raggiunta dagli U.14!

Finale Nazionale raggiunta dagli U.14!

Seconda finale nazionale raggiunta per i ragazzi dell’Under 14 del Porto Robur Costa! La squadra di Minguzzi e Alessi ha battuto nella mattinata di ieri la Energy Volley Parma con il punteggio di 3-0 (25-21, 25-23, 25-21) strappando il pass per la Finalissima del pomeriggio, ma soprattutto per le Finali Nazionali. La nostra U.14 andrà quindi alla fase successiva insieme a Casina dei Bimbi Modena, la quale ha superato i ragazzi del Romagna In Volley Cesena con il medesimo punteggio di 3-0 (25-15, 25-23, 25-18).

La Finale del pomeriggio ha visto prevalere sui nostri ragazzi Casina dei Bimbi in tre set (25-22, 25-18, 25-22) e aggiudicarsi con merito il titolo di Campione Regionale. I ragazzi di Minguzzi sono incappati in una giornata complicata soprattutto in ricezione, non riuscendo a costruire una manovra di gioco fluida. Da sottolineare che alla Final Four regionale due squadre partecipanti su quattro, Porto Robur Costa e Cesena (insieme in foto), fanno parte del progetto Romagna In Volley, a conferma che si sta lavorando nella direzione giusta e che i primi risultati già si vedono.

Le Finali Nazionali si svolgeranno in provincia di Imperia, più precisamente a Diano Marina e San Bartolomeo al mare, dal 24 al 29 maggio e vedranno parteciparvi 28 squadre provenienti da tutta Italia.