Domenica le finali regionali dell’U.13 3×3

Domenica le finali regionali dell’U.13 3×3

Domenica 24 aprile si svolgeranno ad Argenta le Finali Regionali del campionato Under 13 3×3. Vi partecipano dodici squadre suddivise in quattro gironi da tre che si scontreranno in partite da tre set fissi. Le quattro vincenti di ogni girone daranno vita a una Final Four, a seguire la giornata terminerà con la finalina per il 3°/4° posto e successivamente la finalissima per il 1° posto. Il campionato è giunto alla sua terza edizione, dopo l’inserimento fortemente voluto da parte dell’allora CT Mauro Berruto. Si sta ampiamente diffondendo tra le società, grazie all’utilità del campo ridotto, della rete bassa (m 2.05) e dei soli tre componenti per squadra. Tra le formazioni partecipanti alla fase finale, da citare la modenese Casina dei Bimbi (Anderlini), l’InVolley Lugo, lo Zinella Bologna e il Copra Piacenza.

La nostra squadra è inserita nel girone con Casina dei Bimbi, che incontreremo per prima alle 9.30, e BVolley Bellaria che affronteremo subito dopo (10.30). Tutte le gare si svolgeranno presso il PalaSport di Argenta, sito in via Ricci Curbastro 1/A.

La rosa: Luca Boscherini (’03), Lorenzo Monti (’03), Giovanni Santoni (’03), Lorenzo Tomassini (’04), Alessandro Bovolenta (’04). Allenatori: Valerio Minguzzi e Sean Alessi. Dirigenti accompagnatori: Cristina Gallinucci e Giorgio Santoni.