La nostra U.14 Boy League è pronta, si parte!!

La nostra U.14 Boy League è pronta, si parte!!

U.14_BoyLeague

Si apre domani a Cesenatico il sipario sulla FINAL EIGHT di BOY LEAGUE che assegnerà la 21^ Coppa Enrico Balzan, competizione nazionale riservata ad atleti Under 14. La nostra squadra, guidata dall’allenatore Valerio Minguzzi coadiuvato dal vice Giuliano Marasca, è formata da nove atleti ravennati: Stefano Bonatesta (’02), Matteo Baroni (’02), Michele Gardini (’02), Lorenzo Filippi (’02), Luca Vincenzi (’02), Federico Paolucci (’02), Marco Zoli (’03), Lorenzo Monti (’03), Giovanni Santoni (’03) più tre ragazzi in prestito dal Carpi e dallo Zinella Bologna, Giacomo Venturi (’02), Matteo Lusetti (’02) e Francesco Michelini (’02). Nella passata edizione i ragazzi griffati CMC avevano centrato un ottimo terzo posto, uscendo sconfitti in semifinale dal Kio-ne Padova, che poi si era aggiudicato la Coppa battendo 2-0 la Materdomini Castellana Grotte.

Coach Minguzzi, quali sono le sensazioni che precedono un evento così prestigioso?

“Il gruppo è sperimentale, e come il nostro lo saranno anche quelli di altre realtà. La modalità dei tre prestiti permette di modificare di molto l’assetto delle squadre, per cui abbiamo lavorato bene col gruppo e giocato delle buone gare ma non è sicuramente la stessa cosa rispetto al lavoro che si svolge durante un’intera annata. I ragazzi stanno bene e sono carichi, vogliamo giocare bene a pallavolo. Il gruppo è composto largamente da ragazzi che lo scorso anno facevano Under 13, soltanto due elementi (Baroni e Bonatesta) hanno un’esperienza di Finali Nazioni, per gli altri dieci sarà la prima volta. Si troveranno di fronte ad una realtà prestigiosa, che raccoglie il meglio dei settori giovanili italiani, e con la formula del prestito anche i ragazzi di società magari non molto forti e strutturate per competere a livello nazionale hanno potuto approdare in squadre più o meno limitrofe per mettersi in mostra. Vedremo in campo piccoli atleti molto interessanti, tra di loro ci sarà certamente qualche campione della Serie A di domani”.

Siamo nel girone con Castella Grotte, Perugia e Monza. Un commento sulle nostre avversarie.

“Sono sincero, conosco solo Perugia per averli affrontati lo scorso anno alle Finali Nazioni del 3×3 a Cagliari, e presumo che quei cinque ragazzi siano inseriti nei dodici della loro rosa. A parte loro, sia Monza che Castellana Grotte sono realtà che non conosco in prima persona. Castellana da anni lavora molto bene, e quindi sono certo che potrà contare su un gruppo forte, ma come accennavo prima il meccanismo dei prestiti modifica l’assetto di una squadra, cambiandola per tre sesti, per cui sono sicuro che ci saranno delle sorprese”.

Quale obiettivo ti poni?

“Partiamo col concetto di fare bene e divertirci, questo è l’obiettivo primario. Non conoscendo gli avversari, ma essendo consci dell’alto livello della manifestazione, sarà sicuramente un’avventura tosta. Io e il mio secondo dovremo essere bravi a trasmettere tranquillità in modo da permettere ai ragazzi di giocare la loro migliore pallavolo in modo sereno. Sono fiducioso, ci sarà da divertirsi”.

LE GARE DEL GIRONE DELLA CMC

Campo A: Palazzetto dello Sport di Cesenatico – Viale Magellano, 23 – Cesenatico

Campo B: Pala Peep – via Falcone, 1 – Cesenatico

 

Venerdì 8 aprile 2016

ore 18.00, Campo B: CMC Romagna – Sir Safety Conad Perugia

Sabato 9 aprile 2016

ore 11.30, Campo B: CMC Romagna – Gi Group Monza

ore 18.00, Campo A: Materdominivolley.it Castellana Grotte – CMC Romagna

 

LA FASE FINALE – Domenica 10 aprile 2016

ore 9.30

Campo A: Semifinale 1

Campo B : Semifinale 2

ore 11.00

Campo A: Finale 5°-6° posto

Campo B: Finale 7°-8° posto

ore 14.00

Campo A: Finale 3°-4° posto

ore 16.00

Campo A: Finale 1°-2° posto