-1 al Big Match contro Modena

-1 al Big Match contro Modena

Mancano poco più di ventiquattro ore al big match contro la DHL Modena. La sfida, valida per la 21^ giornata di Superlega, vedrà opposte due squadre molto determinate a fare risultato: la DHL cercherà di blindare il secondo posto mentre la CMC tenterà l’impresa di strappare qualche punto alla corazzata modenese, inseguendo l’obiettivo dei play off scudetto.

Sicuramente dovremmo cercare di approcciare meglio la gara – commenta Coach Kantor –, tranne Perugia, nelle ultime uscite abbiamo sempre perso il primo set, e in questo dobbiamo migliorarci. Certo, domani ci attende una delle squadre più forti e attrezzate di questo campionato, per cui sarà molto difficile provare a fare la partita, ma già all’andata abbiamo dimostrato di sapere tenere il loro ritmo, sfiorando il tie break al PalaPanini. E’ una grande squadra, anche se non è nel suo periodo migliore: dopo la vittoria della Coppa Italia hanno accusato un lieve calo, perso qualche gara e un po’ di fiducia, ma sono convinto che proprio in vista del match di ritorno di Champions League contro Ankara che disputeranno tra qualche giorno, domani vorranno sfruttare la gara contro di noi come “rodaggio” in vista di quel fondamentale appuntamento, faranno del loro meglio per ritrovare la loro forma migliore. Dal nostro punto di vista, ripartiamo da quanto di buono fatto nel terzo e quarto set a Verona: è vero che dall’altra parte della rete ci sarà Modena ma abbiamo già dimostrato di sapere tenere testa anche alle grandissime squadre, per cui dovremmo pensare a noi, al nostro gioco e al fatto che comunque non abbiamo molto da perdere: il pronostico sulla carta è chiuso, ma la partita à tutta da giocare. Spero che il pubblico accorra numeroso a darci una mano, avremo bisogno del loro sostegno”.

Appuntamento quindi per domani: apertura biglietteria ore 16.00, apertura ingressi ore 17.00 e inizio gara ore 18.00. Arbitrano i signori Luca Sobrero di Savona e Marco Braico di Torino.

I PROBABILI SESTETTI: La CMC scenderà in campo con Cavanna in regia e Torres sulla sua diagonale, Van Garderen e Koumentakis (o Della Lunga) schiacciatori con Mengozzi e Ricci centrali, liberi Goi e Bari. La DHL probabilmente risponderà con Bruno palleggiatore, Vettori sulla sua diagonale, NGapeth e Nikic in banda, Saatkamp e Piano in posto 3 con Rossini libero.

PRECEDENTI: 71 (14 successi Romagna, 57 successi Modena)

EX: non ci sono ex tra queste due formazioni.

A CACCIA DI RECORD:

In Regular Season: Matteo Piano – 4 attacchi vincenti ai 500 (DHL Modena); Earvin NGapeth – 8 attacchi vincenti ai 1000 e – 4 muri vincentiai 100 (DHL Modena).

In Campionato: Milos Nikic – 3 muri vincenti ai 100 (DHL Modena).

In Campionato e Coppa Italia: Milos Nikic – 4 battute vincenti alle 100 (DHL Modena).

LE ALTRE GARE DI GIORNATA:

Diatec Trentino – Calzedonia Verona  Diretta RAI Sport 1 (Ore 17.15)

Gi Group Monza – Cucine Lube BdM Civitanova  Diretta Lega Volley Channel

LPR Piacenza – Sir Safety Conad Perugia  Diretta Lega Volley Channel

Ninfa Latina – Exprivia Molfetta  Diretta Lega Volley Channel

Tonazzo Padova – Revivre Milano  Diretta RAI Sport 1 (1/3 ORE 20.30)

Classifica: Cucine Lube BdM Civitanova 53, DHL Modena 49, Diatec Trentino 47, Calzedonia Verona 38, Sir Safety Conad Perugia 37, Exprivia Molfetta 26, Tonazzo Padova 25, Ninfa Latina 24, Gi Group Monza 22, CMC Romagna 21, Revivre Milano 11, LPR Piacenza 7

Lega Volley Channel – Al via il nuovo sito e la registrazione

Cambia veste l’accesso internet a Lega Volley Channel, la web TV della Lega Pallavolo Serie A. On line, a partire dalla home page di legavolley.it, è già disponibile la nuova veste grafica della pagina che sarà attiva anche durante le partite. Dal weekend, per vedere le partite sarà necessaria la registrazione utente, con la creazione di un proprio user e una password personale. E’ possibile effettuare fin da ora la registrazione dalla pagina www.legavolley.it\lvc cliccando su “login”.