Vittoria dell’U.14 al Memorial Brugnara di Falconara

Vittoria dell’U.14 al Memorial Brugnara di Falconara

E’ stata un domenica positiva non solo per la vittoria della A1 a Piacenza, ma anche per la splendida prima uscita stagionale della squadra U.14 che parteciperà al Campionato di Boy League. I ragazzi di Valerio Minguzzi si sono imposti in tutte le gare che hanno disputato, a partire dalla mattinata in cui hanno battuto prima Ancona 2-0 e poi Fano 2-1. Nel pomeriggio hanno affrontato e battuto Falconara 2-0 nella semifinale e per ultimo sconfitto la Lube 2-0 nella finalissima. Tra i ragazzi di Minguzzi figuravano anche i tre prestiti, Michelini e Lusetti da Carpi e Venturi da Bologna, che hanno ben figurato.

Soddisfatto il coach Minguzzi: “Siamo andati a Falconara con l’intento di testare il gruppo, senza porci particolari obiettivi di risultato. I ragazzi si sono allenati una volta sola insieme sabato prima del torneo, nonostante questo però hanno giocato una buona pallavolo, al di sopra delle mie aspettative. Nelle quattro partite disputate abbiamo fatto ruotare tutti gli effettivi a disposizione, ottenendo sempre buoni feed back, cosa non scontata se si pensa che Baroni e Bonatesta si allenano regolarmente con i ragazzi dell’U.15/U.17 e i tre prestiti erano al loro esordio con noi“.

Il sestetto base vedeva in campo Michelini e Lusetti a ricoprire il doppio ruolo di palleggiatore e opposto, Baroni e Bonatesta in posto 4, Filippi e Venturi centrali. “In attacco abbiamo fatto cose importanti – prosegue Minguzzima con la rete così bassa l’ago della bilancia delle partite è sicuramente la battuta e di conseguenza la ricezione. Abbiamo dei buoni battitori float e questo ci ha aiutato a fare break importanti, in ricezione invece possiamo migliorare e in questo senso vedere all’opera le formazioni marchigiane è stato molto formativo, loro sono maestri nei fondamentali di seconda linea”.

Prossimo appuntamento per questi ragazzi l’8 dicembre per il Torneo a 15 squadre di Castel Ferretti, appuntamento fisso ormai da qualche anno, in cui saranno presenti formazioni prestigiose e il livello sarà ancora una volta molto elevato. Intanto con la vittoria del Memorial Brugnara di ieri i ragazzi di Minguzzi e Alessi hanno già strappato il pass per la partecipazione al Torneo di fine febbraio a Trento, in cui saranno presenti le migliori U.14 d’Italia.

U.14 Porto Robur Costa: Bonatesta Stefano, Baroni Matteo, Filippi Lorenzo, Vincenzi Luca, Gardini Michele, Monti Lorenzo, Zoli Marco, Santoni Giovanni, Michelini Francesco (Casina dei Bimbi Carpi), Lusetti Matteo (Casina dei Bimbi Carpi) e Venturi Giacomo (Zinella Bologna). All. Minguzzi Valerio, All. Alessi Sean. Dir. acc. Gallinucci Cristina e Santoni Giorgio