Al via il tour de force del mese di novembre: 7 impegni per la CMC

Al via il tour de force del mese di novembre: 7 impegni per la CMC

Inizia con la seconda giornata di campionato il vero e proprio tour de force del mese di novembre che vedrà le squadre di Superlega UnipolSai andare in scena in ben sette occasioni, di cui due in giorni infrasettimanali, senza considerare gli impegni di chi disputa le competizioni europee: Trento, Civitanova e Modena iniziano il loro percorso in Champions League proprio il 3-4 novembre, così come Perugia in CEV Cup, mentre Verona scenderà in campo l’11 novembre in Challenge Cup.

Per la nostra CMC, il mese di novembre parte con una settimana tosta in cui si macineranno molti km, sperando di raccogliere anche qualche punto in classifica: si parte lunedì in direzione Molfetta, per giocare il posticipo in diretta televisiva martedì 3 alle 20.30, sabato invece si va a Monza, attraversando di fatto l’Italia dalla Puglia alla Lombardia in pochi giorni. Dopo di che i ragazzi di Kantor affronteranno a distanza ravvicinata due big, Perugia mercoledì 11 e Trento domenica 15, in cui sarà fondamentale il sostegno del pubblico del Pala Credito di Romagna di Forlì per provare a fare risultato. Domenica 22 si andrà a far visita al Pala Banca di Piacenza, mentre mercoledì 25 sarà il Pala De Andrè di Ravenna ad ospitare la gara contro la Ninfa Latina. Il 29 novembre, a chiudere un mese davvero molto impegnativo, la CMC andrà a Padova per affrontare la Tonazzo.

Un mese in cui si giocherà molto, si viaggerà spesso e ci si allenerà poco, al termine del quale si potranno già fare i primi bilanci: mancheranno infatti solo tre giornate al termine del girone di andata, momento in cui le prime otto classificate avranno accesso ai quarti di Coppa Italia.

Tornando alla seconda giornata in scena da domani, la Diatec Trentino fa il proprio esordio casalingo contro Padova, Milano ospita una Sir Safety in cerca di riscatto dopo il ko tra le mura amiche della prima giornata, Monza va a Latina e la Lube attende Piacenza, mentre il big match di giornata in diretta tv è tinto di giallo blu: Verona sfida Modena in una partita che si preannuncia spettacolare. A chiudere il turno sarà proprio la CMC che scenderà in campo martedì a Molfetta contro l’Exprivia.

Il programma completo della seconda giornata, domenica 1/11/2015:

Diatec Trentino – Tonazzo Padova

Calzedonia Verona – DHL Modena (Diretta RAI Sport 1)

Revivre Milano – Sir Safety Conad Perugia

Ninfa Latina – Gi Group Monza

Cucine Lube Banca Marche Civitanova – LPR Piacenza

Exprivia Molfetta – CMC Romagna (3/11/2015 alle ore 20:30 Diretta RAI Sport 1)