Ottimo secondo posto al torneo di esordio dell’ U.14 a Parma

Ottimo secondo posto al torneo di esordio dell’ U.14 a Parma

Domenica scorsa la nostra U.14 ha preso parte a un quadrangolare organizzato dalla Energy Volley Parma, in cui c’erano anche Modena e Reggio Emilia. “E’ un torneo a cui ho fortemente voluto partecipare – spiega l’allenatore Valerio Minguzzi – per testare il nostro stato di forma dopo un mese e mezzo di allenamenti, considerato anche i nostri nuovi innesti. La risposta è stata molto positiva, oltre alle mie aspettative. Va ricordato che la squadra è composta da solo cinque atleti del 2002, la completano ragazzi del 2003 e uno del 2004. In questi tornei di inizio stagione cerchiamo di far giocare la squadra senza Baroni e Bonatesta, che si allenano regolarmente con l’U.15/U.17, nell’ottica di far crescere il gruppo e permettere ai nuovi arrivati di migliorarsi testadoli sul campo”.

Agganciato a questo gruppo, ne è stato costruito un altro composto da ragazzi nati nel 2004 e 2005, e tre atleti classe 2003, tutti provenienti dai nostri Centri di Addestramento. Questa U.12, nell’ambito del progetto di Romagna In Volley, lavora in sinergia con i pari età del Volley Cesena. “Una volta alla settimana ci troviamo o a Ravenna o a Cesena per creare una futura U.14 che sia composta da atleti delle due società – prosegue Minguzzi -, questo rappresenta il primo passo concreto del progetto Romagna In Volley, che fino ad oggi non aveva mai coinvolto intere squadre”.

U.14 Porto Robur Costa: Filippi Lorenzo, Vincenzi Luca, Paolucci Federico, Tomassini Lorenzo, Santoni Giovanni, Della Casa Lorenzo, Monti Lorenzo, Zoli Marco, Poletti Luca, Gardini Michele, Galassini Riccardo.

All. Minguzzi Valerio e Alessi Sean