Finalmente si comincia: al via la stagione della CMC Romagna!

Finalmente si comincia: al via la stagione della CMC Romagna!

Ieri pomeriggio al Pala Costa si è radunata la nuova CMC agli ordini degli allenatori Waldo Kantor e Giuseppe Patriarca. Nel gruppo c’erano alcune defezioni: il capitano Stefano Mengozzi sta rientrando in queste ore dal Giappone e si unirà nei prossimi giorni al gruppo, Alberto Polo dopo la medaglia di Bronzo con l’U.23 è ora impegnato con l’U.21, medesimo impegno anche per lo scout man Fabio Dalla Fina. Maarten Van Garderen infine è ancora impegnato con la propria nazionale maggiore, essendo già inserito nella lista di coloro che parteciperanno ai Campionati Europei di ottobre, sarà l’ultimo a raggiungere Ravenna.

Sono felice di cominciare questa avventura – ha commentato Waldo Kantor rivolgendosi al gruppo – e sono a chiedervi il massimo impegno senza al momento porci particolari obiettivi, voglio che ognuno di voi lavori molto ma più che altro parli molto. Sarà importante potersi confrontare sempre, in ogni momento, sia con chi è più esperto, sia con chi è più giovane“.

Dopo una breve presentazione al gruppo dei nuovi arrivati e dello staff, i ragazzi hanno effettuato dei test fisici in palestra sotto la guida del preparatore Simone Ade.

Sono a chiedervi di avere un atteggiamento positivo durante tutta la stagione, come è stato lo scorso anno – ha aggiunto il direttore generale Giuseppe Cormio – e mi auguro che il gruppo, anche se è piuttosto rinnovato, sappia trovare quella sintonia e quell’amalgama che ha caratterizzato l’annata scorsa e che ci ha portato a raggiugere un buon risultato in Superlega, il migliore da quando questa società è tornata in serie A1. Buon lavoro a tutti!”

Oggi si inizia a pieno ritmo con una doppia seduta, piscina al mattino e palestra nel pomeriggio. Nei prossimi giorni alla piscina si alterneranno sedute di allenamento su sabbia, oltre al lavoro fisico in sala pesi.