I centrali CMC Ricci, Polo e un sogno… mondiale!

I centrali CMC Ricci, Polo e un sogno… mondiale!

Scatta tra pochi giorni il Mondiale U23 di Dubai (24-31 agosto) e l’Italia vi partecipa per la prima volta nella sua storia. Nella lista dei dodici convocati di Michele Totire figurano due atleti targati CMC. Due terzi del reparto centrali sarà infatti “ravennate”: Fabio Ricci e Alberto Polo formano con Elia Bossi i posti 3 della selezione.

Sono contento di far parte di questo gruppo, – afferma Fabio Riccidopo un’estate passata a lavorare, ora siamo pronti per il Mondiale. Abbiamo le carte in regola per esprimerci a un buon livello di gioco e non vediamo l’ora di cominciare”. 

Siamo un gruppo nuovo – continua Alberto Polocon il quale non abbiamo mai affrontato competizioni importanti. Questo implica non avere un obiettivo dichiarato, ma vogliamo fare bene e vincere più partite possibile. La formula del Mondiale è molto complicata, visto che dai due gironi da sei passeranno solo le prime due squadre, ma noi siamo carichi e fiduciosi. Faremo del nostro meglio.”

L’esordio per l’Italia è fissato per lunedì 24 agosto a Dubai contro l’Egitto. Diversamente da quanto riportato nei giorni scorsi l’Italia, inserita nella Pool A, affronterà Emirati Arabi Uniti, Iran, Cuba, Korea ed Egitto. Nella precedente edizione (2013) trionfò il Brasile.

L’elenco completo dei dodici convocati dell’Italia per il Mondiale Under 23 2015:
Palleggiatori: Izzo e Spirito
Opposti: Milan e Nelli.
Schiacciatori: Borgogno, Cavuto, Mazzone e Raffaelli.
Centrali: Bossi, Polo e Ricci.
Libero: Balaso.