Entra nel vivo l’estate tinta di azzurro di Stefano Mengozzi e Fabio Ricci

Entra nel vivo l’estate tinta di azzurro di Stefano Mengozzi e Fabio Ricci

Continua l’avventura azzurra di Stefano Mengozzi. Dopo aver giocato e realizzato 5 punti nell’1-3 con la Serbia, il centrale della Cmc è sempre in allenamento con la rappresentativa allenata da Mauro Berruto, attualmente seconda nella World League dietro il Brasile, e si trova al momento Jesolo dove venerdì sera l’Italia ospiterà l’Australia, stesso avversario che Mengozzi ritroverà anche 48 ore più tardi a Verona.

Questi gli atleti convocati da Berruto: schiacciatori Antonov, Botto, Lanza, Randazzo, Sabbi, Vettori, Zaytsev; centrali Alletti, Anzani, Birarelli, Mengozzi; palleggiatori Giannelli, Travica; liberi Colaci, Giovi, Rossini.

Giocare titolare con la Serbia mi ha fatto certamente piacere – dice ‘Mengo’ da Jesolo -, ora spero di trovare posto anche contro l’Australia. Dopo le prossime due partite torneremo a Roma, penso e spero di continuare ancora a far parte di questo gruppo per il prosieguo della World League“.

Si è tinta di azzurro anche l’estate di Fabio Ricci, altro centrale in forza alla Cmc Porto Robur Costa. Il giovane atleta ravennate, infatti, è in partenza per gli European Games di Baku, manifestazione alla quale l’Italia parteciperà con la nazionale Under 23 diretta da Michele Totire, che ha convocato questi atleti per la circostanza.

Palleggiatori: Marco Falaschi, Luca Spirito. Schiacciatori: Michele Fedrizzi, Tiziano Mazzone, Alessandro Preti, Giacomo Raffaelli, Jacopo Massari, Gabriele Nelli. Centrali: Thomas Beretta, Fabio Ricci, Enrico Diamantini, Daniele Mazzone. Liberi: Nicola Pesaresi, Fabio Balaso.