Eccezionale risultato del Settore Giovanile del Porto Robur Costa che si è aggiudicato tutte e quattro le finali regionali alle quali ha partecipato finora ottenendo così l’accesso alle finali nazionali con tutte le rappresentative.
Ultima in ordine di tempo a vincere la sua Finale Regionale è stata l’Under 15 della Cmc Porto Robur Costa, che ieri a Zola Predosa ha battuto per 3-0 in semifinale Bastiglia ed ha poi vinto 3-1 contro Modena un’accesissima finale, caratterizzata da una clamorosa rimonta da 13-20 nel quarto ed ultimo set.
A fine manifestazione hanno vinto i premi individuali Nicola Morigi (miglior schiacciatore) e Matteo Pirazzoli (miglior libero)
La rosa
Giovanni Bellettini, Filippo Brunelli, Riccardo Cardia, Mattia Galeone, Lorenzo Grottoli, Anduel Mani (da Bellaria), Nicola Morigi, Matteo Pirazzoli, Filippo Rontini, Filippo Sampaoli, Matteo Sampaoli (da Bellaria), Matteo Baroni, Stefano Bonatesta.
Allenatori: Valerio Minguzzi, Patrick Bandini.
Accompagnatori: Andrea Brunelli, Mauro Bellettini.
Conferenza stampa
Si parlerà soprattutto di questo eccezionale risultato, ma con riferimenti anche alla prima squadra e all’amichevole internazionale femminile Italia-Cina, nella conferenza stampa organizzata per mercoledì 13 maggio alle ore 12 presso il Caffè Il Nazionale di piazza del Popolo.
Saranno presenti l’assessore comunale allo sport Guido Guerrieri, il presidente del Porto Robur Costa Luca Casadio, il d.g Giuseppe Cormio, il d.s Stefano Margutti e, per il Settore Giovanile, il direttore tecnico Pietro Mazzi, il responsabile organizzativo Roberto Costa, il coordinatore del progetto Romagna In Volley Maurizio Morganti ed i consiglieri Gabriele Bertozzi e Paolo Badiali.