Inizierà domani a Cavalese l’esperienza in azzurro per Stefano Mengozzi

Inizierà domani a Cavalese l’esperienza in azzurro per Stefano Mengozzi

Le ultime due, ottime stagioni disputate con la Cmc Porto Robur Costa hanno finalmente portato Stefano Mengozzi alla convocazione in nazionale.

La chiamata in azzurro, in parte anticipata dallo stesso Commissario Tecnico Mauro Berruto in occasione della sua visita a Ravenna per assistere ad un allenamento della Cmc, si è concretizzata all’inizio del mese di aprile e così, a partire da domani, il centrale romagnolo inizierà ad allenarsi con la maglia della nazionale maggiore.

Esattamente a Cavalese, sede di un collegiale di preparazione che terminerà il 14 maggio prossimo e che vedrà Mengozzi al lavoro assieme a Dragan Travica, il regista reduce da un campionato russo nel Belgorod, e ad Andrea Giovi, libero della Sir Safety Perugia uscita di scena nelle semifinali dei playoff-scudetto. Nelle prossime settimane sbarcheranno in azzurro, all’interno della rosa dei 22 giocatori tra i quali verranno selezionati quelli che disputeranno gli European Games a Baku, anche altri due giocatori della Cmc 2014/2015: si tratta di Fabio Ricci e Pasquale Gabriele.

La scheda di Stefano Mengo Mengozzi