Playoff: Ravenna c’è! Parte domani la missione sulla carta impossibile contro il Parmareggio Modena

Playoff: Ravenna c’è! Parte domani la missione sulla carta impossibile contro il Parmareggio Modena

Prendono il via domani i playoff-scudetto e Ravenna ci sarà (gara 1 a Modena alle 18, arbitri Sampaolo e Vagni), dopo diciotto anni dalla sua ultima apparizione e per la prima volta dal ritorno in A1. Questo, di per sé, è già un risultato eccellente per il Porto Robur Costa a tutti i livelli ma la squadra di Kantor adesso proverà ad onorare al meglio la sua presenza nei prolungamenti di stagione contro quella che, probabilmente, è da considerare la favorita per la conquista dello scudetto.

Il Parmareggio Modena, infatti, dopo aver chiuso la stagione regolare al secondo posto a causa dello scivolone casalingo contro Trento, si presenta alla fase finale della stagione forte di un tasso di qualità molto superiore a quella delle rivali relativamente al palleggiatore, con un Petric sempre decisivo e con un paio di cambi in serbo per ovviare ad eventuali cali di forma da parte di qualche titolare.

Detto questo, se la carta non dà scampo alla Cmc in questo quarto di finale è anche vero che, nella partita giocata nel girone di ritorno in Emilia, la squadra ravennate vinse nettamente il primo set mostrando un gioco davvero eccellente e poi rimase testa a testa con i più forti rivali anche nel secondo, prima di cedere alla distanza. Parte proprio da questo presupposto la disamina del coach argentino della Cmc, Waldo Kantor: “Andiamo a giocare ovviamente senza pressioni di risultato ma con la ferma volontà di cercare di mettere in difficoltà Modena. I nostri avversari, che del resto avevano obiettivi ben superiori ai nostri, ci hanno sconfitto già tre volte in stagione ma l’ultima prova della Cmc contro di loro mi dà fiducia, perché dopo aver vinto chiaramente il primo set siamo rimasti in corsa fino alla fine anche nel secondo. Certamente Modena potrà essere più concentrata rispetto alle partite di regular season, dal canto nostro dopo aver riportato Ravenna nei playoff cercheremo di fare sicuramente una bella figura”.

La Cmc ha recuperato Zappoli dopo il problema alla caviglia della settimana scorsa e verrà seguita al Palasport Panini da un’ottantina di sostenitori, parte dei quali (RVS) si muoverà in pullman.

RADIO E WEB

Le immagini di Parmareggio-Cmc verranno trasmesse in diretta web su www.sportube.tv mentre la radiocronaca del match andrà in onda, sempre dalle 18, sui 100.2 mhz di Radio International.