Semifinali di Challenge Cup, meno cinque: andiamo alla scoperta del Benfica Lisbona

Semifinali di Challenge Cup, meno cinque: andiamo alla scoperta del Benfica Lisbona

Mancano ormai solo cinque giorni alla gara di andata delle semifinali di Challenge Cup, che nella parte alta del tabellone prevedono il confronto tra i portoghesi del Benfica Lisbona e la Cmc.

Si giocherà mercoledì 25 alle 21.30 ora italiana (le 20.30 in Portogallo) e domenica 29 alle 18 al Pala Credito.

Il Benfica ha sconfitto per 3-0 e 3-2 nei quarti di finale i greci dell’Ethnikos per accedere alle semifinali, in due partite che hanno messo in particolare evidenza l’opposto portoghese Lucas Gaspar, terminale numero uno della formazione allenata da Josè Jardim. Tra i punti di forza del Benfica ci sono anche il centrale Honorè ed il libero Ivo Casas, attualmente l’unico giocatore del sestetto a vestire la maglia della nazionale lusitana.

I prossimi avversari europei della Cmc hanno terminato al secondo posto la regular season del loro campionato e stanno attualmente disputando le semifinali dei playoff. Nella prima gara della serie, il Benfica ha battuto l’Espinho. Si giocherà alla Sports Hall Benfica, che ha una capienza di 1.500 posti, e si prevedono poco più di 1.000 spettatori tra i quali ci saranno anche una quindicina di tifosi della Cmc in arrivo da Ravenna.