La capolista non fa sconti (3-0) ad una CMC rimaneggiata

La capolista non fa sconti (3-0) ad una CMC rimaneggiata

Senza Cester e Zappoli la squadra di Kantor va inizialmente in vantaggio nel primo set ma deve poi lasciare strada alla prima della classe, trascinata da Nemec e Lanza. Buona prova di Cebulj, delude ancora la ricezione.

Niente sconti dalla capolista. L’Energy Diatec mantiene il primato battendo per 3-0 una Cmc certamente inferiore ma anche molto penalizzata nell’occasione dalle assenze di Cester e Zappoli. Bene Cebulj, mentre Renan è calato dopo il primo set. Male, come contro Monza, la ricezione.

Cronaca

Si parte, quindi, con Ravenna che ha il giovane Ricci al posto di Cester, reduce da piccolo intervento ad una mano al pari di Zappoli, che lascia invece il posto a Koumentakis. Buon avvio comunque della Cmc, che mette subito in mostra la carica giusta per affrontare un match così difficile ed usufruisce anche di qualche errore di troppo al servizio da parte dei trentini.

La Cmc ha un buon rendimento iniziale soprattutto da Renan e resta avanti fino al 9-10 ma poi, a cavallo del tempo tecnico, subisce il break dell’Energy. Trento allunga in progressione e chiude il conto con  tre ace consecutivi di Nemec che spaccano definitivamente il set (21-14).

Secondo parziale e ancora vantaggio iniziale della Cmc ma tre muri di Trento producono l’immediato break interno (4-2). Ravenna fatica terribilmente a giocare al centro (ancora zero punti sul 9-6 del secondo set) a causa della ricezione, ma di contro sale il rendimento di Cebulj e così la Cmc resta a contatto fino al 18-15. Cala la ricezione romagnola e Trento va in scioltezza fino alla fine del set.

Poca storia anche nel terzo parziale, con Trento sempre avanti e la Cmc con il solo Cebulj a trovare una discreta continuità offensiva pur se anche Ricci fa il suo. L’Energy Diatec non appare mai in difficoltà e chiude i conti al secondo match-ball grazie al giovane Mazzone, chiamato al suo primo attacco nella circostanza. La Cmc, consapevole di aver fatto il possibile in questo momento e di fronte alla solidità di Trento, inizia ora a pensare all’anticipo televisivo di domenica prossima (17.15), al Pala Credito di Romagna contro Perugia.

Scarica il tabellino (PDF)

Photogallery dell’incontro

[flickr_set id=”72157648514835823″]